Prosegue il restyling delle strade a Francofonte. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati consegnati i lavori della traversa tamburino.
“Abbiamo consegnato i lavori della traversa tamburino, una strada che non stiamo rifacendo, bensì la stiamo realizzando ex novo per dare dignità ad un insediamento abitativo che da circa vent’anni è presente sulla zona ma che non è assolutamente servito da strade”, commenta il sindaco Daniele Lentini.
“Il progetto è stato realizzato oltre un anno e mezzo fa, è stato mandato a finanziamento e abbiamo avuto 1 milione di euro dal PNRR”, spiega ancora.
“Si tratta di un’opera pubblica importante perché oggi, nel 2023, in pieno centro urbano questa situazione non è più concepibile. Contiamo nel giro di 6-7 mesi di consegnare l’opera completa”, conclude il sindaco.
“Da decenni si sente parlare delle condizioni in cui versa traversa Tamburino, ma nessuna amministrazione prima di oggi l’aveva mai presa sul serio”, commenta invece Gianni Depetro, assessore alla viabilità e alla protezione Civile.
“Con l’amministrazione guidata da Daniele Lentini a parlare sono stati i fatti”, continua l’assessore.
“La consegna dei lavori segna un momento di partenza e ripartenza anche per gli abitanti di questa zona che vivevano un sacco di difficoltà legate all’assenza di una strada”, spiega.
“L’amministrazione Lentini in questi anni si è impegnata a operare per una comunità, la nostra, che merita davvero tanto”, conclude Depetro.
Last modified: 21 Aprile 2023