Si è svolta sabato, nell’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas, la presentazione del cartellone degli eventi dell’estate francofontese.
Sono stati presenti il sindaco Daniele Lentini, il vice sindaco Camelia Turiano, l’assessore Mirko La Rosa, il presidente della Pro Loco, Michele D’Elia e il vice presidente della Pro Loco, Carola Salvaggi.
Quello di quest’anno sarà un programma che darà spazio alla realtà francofontese in tutte le sue sfaccettature: sport, spettacolo, arte, danza e cultura.
Tanti gli eventi presenti che, serata dopo serata, allieteranno i francofontesi.
“Siamo riusciti con grande sforzo a fare un cartellone super dignitoso”, ha affermato il sindaco Daniele Lentini.
“Sono felice di aver visto la partecipazione di tutte le realtà francofontesi, dallo sport alle associazioni e, nonostante le ristrettezze, abbiamo cercato di dar vita a un cartellone completo”, ha proseguito.
“Ormai l’estate francofontese è una tradizione che ci caratterizza e chiunque venga a trovarci troverà il massimo dell’accoglienza”.
E poi ha anticipato: “Abbiamo deciso di sponsorizzare come Comune di Francofonte la sottosezione di Lentini e quindi la sottosezione di Francofonte dell’Unitalsi pagando per intero il viaggio di soggiorno a Lourdes a una persona diversamente abile e a un barelliere”.
“Ci tenevo davvero tanto a fare tutto ciò”, ha concluso.
Last modified: 3 Luglio 2023