Comunicato del 10 luglio 2024 – Al via l’ambulatorio veterinario sociale

10 Luglio 2024

Attivato l’ambulatorio veterinario sociale, sito in largo Bellini n.1, dove già viene svolto il servizio di microchippatura e sterilizzazione da parte dell’Asp di Siracusa.

L’ambulatorio sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 9,00 e fino alle ore 12,00 e si effettueranno prestazioni veterinarie generiche di assistenza e cure gratuite a favore degli animali d’affezione e dei cani randagi della popolazione residente nel Comune di Francofonte.

Per accedere al servizio, bisogna avere un ISEE al di sotto dei 5 mila euro.

La prestazione sarà gratuita anche per le associazioni di volontariato animale, per le cure generiche di cani e gatti randagi presenti sul territorio.

Gli interessati alla fruizione del servizio, dovranno presentare istanza su apposita modulistica pubblicata sul sito del Comune di Francofonte; oppure in alternativa possono recarsi nell’Ufficio Randagismo di via Umberto 12.

Le richieste potranno essere presentate online all’indirizzo polizia.municipale@comune.francofonte.sr.it o al protocollo generale dell’Ente.

“Sono davvero soddisfatto”, dice il sindaco Daniele Lentini. “Era tra i punti del mio programma elettorale di questo secondo mandato e al quale tenevo davvero tanto”, sottolinea.

“In tal modo vogliamo dare un aiuto concreto a quanti hanno un animale ma non possono permettersi cure veterinarie”.

“Si tratta di un primo passo importante. Ricordo sempre ai miei concittadini che gli animali sono degli esseri viventi e come tali meritano tutto l’amore possibile”.

“Colgo l’occasione per ringraziare quanti ogni giorno si occupano dei randagi sul territorio, è davvero lodevole il loro impegno”, conclude il sindaco.

Last modified: 10 Luglio 2024