L’amministrazione comunale, sempre presente accanto ai cittadini, si è prodigata per l’acquisto di un nuovo scuolabus per permettere ai piccoli studenti francofontesi di raggiungere la scuola.
Il servizio è destinato a sostegno degli alunni che frequentano il II Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.
Il mezzo era stato rubato e in seguito dato alle fiamme lo scorso agosto e il fatto aveva creato non solo la condanna da parte della comunità francofontese, ma anche dei disagi per molte famiglie.
Il nuovo mezzo, di 28 posti, è di seconda mano ed è costato 40 mila euro; ad inaugurarlo è stato il sindaco Lentini, l’assessore alla pubblica istruzione, l’avv. Vanessa Impeduglia, e la dirigente, dott.ssa Sandra Fazio.
“Abbiamo provveduto immediatamente per non creare altri ulteriori disagi”, afferma il sindaco Lentini.
“Ringrazio la dott.ssa Sandra Fazio che si è subito attivata avviando tutte quelle procedure utili per far arrivare a Francofonte lo scuolabus; in tal modo, i piccoli studenti possono usufruire di un nuovo mezzo per raggiungere la scuola”.
“Come amministrazione, continuiamo a essere accanto a tutta la cittadinanza, a partire dai più piccoli, i futuri cittadini di Francofonte”, conclude il sindaco.
Last modified: 3 Ottobre 2024