“Sono emozionatissimo, Francofonte farà il tifo per il nostro Damiano”, comincia così il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, quando parla della presenza dell’azzurro Tramontana ai prossimi Giochi Europei 2023 che si terranno dal 28 giugno al 3 luglio in Polonia.
La squadra italiana di kick boxing vanta ben 14 atleti, di cui 6 donne 8 uomini e tra questi c’è il francofontese Damiano Tramontana.
“Ricordo ancora la gioia provata l’anno scorso quando Damiano si è aggiudicato il titolo mondiale nella nostra città, è un ragazzo davvero in gamba”, prosegue ancora il sindaco.
“Seppur giovane, ha alle spalle una carriera costellata di successi, ma rimane sempre un ragazzo umile e con i piedi ben piantati per terra”, afferma con orgoglio.
“Prima ancora di diventare sindaco, seguivo l’evolversi della sua carriera e da primo cittadino ho vissuto l’emozione di poterlo incontrare e premiare in diverse occasioni e oggi continuo a fare il tifo per lui”, commenta ancora il sindaco.
“Da assessore allo sport e da francofontese sono orgoglioso che la nostra città venga rappresentata da Damiano non solo in Europa ma anche a livello mondiale”, dichiara invece l’assessore allo sport Mirko La Rosa.
“La sua determinazione e la sua voglia di non mollare mai devono essere un esempio per tutti, non solo per chi pratica una disciplina sportiva”, continua l’assessore.
“Ha dedicato tutta la sua vita allo sport facendo tantissimi sacrifici, ma ha portato e continua a portare in alto il nome della nostra città diventando un modello e un simbolo di valori positivi”.
“Forza Damiano, Francofonte è con te!”, conclude l’assessore.
Last modified: 24 Giugno 2023